Cloud Spy: Applicazione di controllo remoto della fotocamera
Cloud Spy è un'applicazione versatile che consente agli utenti di catturare foto e video a distanza dai loro computer Mac o da altri dispositivi iOS. Con l'assistenza dell'integrazione di Dropbox, gli utenti possono controllare in modo fluido le loro fotocamere via internet. L'app consente ad iPhone, iPad e iPod di funzionare sia come fotocamere client che server, offrendo una vasta gamma di funzionalità.
Gli utenti hanno la possibilità di utilizzare il software "Cloud Spy Svr" sui loro computer Mac, disponibile sul Mac App Store, per trasformare il loro Mac contemporaneamente in una fotocamera server o client. Cloud Spy facilita l'accesso alle fotocamere Mac, iPhone o iPad per catturare e visualizzare immagini sui dispositivi iOS. Inoltre, gli utenti possono scaricare video di 30 secondi dalle fotocamere server, rilevare il movimento di fronte alle webcam Mac e ricevere notifiche sui loro dispositivi iOS. Inoltre, l'app supporta lo streaming di immagini via WiFi e consente agli utenti di creare attività per catturare immagini della fotocamera a intervalli e durate specifici. La funzione "copia e incolla" invia automaticamente dati di testo e immagini dai computer Mac ai dispositivi iOS, semplificando il trasferimento di file tra i dispositivi.
Cloud Spy offre funzionalità come rilevamento del movimento con notifiche push, registrazione video remota, cattura di fotocamera e screenshot su Mac utilizzando dispositivi iOS e cattura di immagini basata su attività senza intervento manuale. Il processo di installazione dell'applicazione è semplice, richiedendo agli utenti di creare un account Dropbox, scaricare l'app sui loro dispositivi iOS, collegarla al proprio account Dropbox e configurare l'applicazione server sui loro computer Mac. Con Cloud Spy, gli utenti possono controllare a distanza le fotocamere Mac OS X e scaricare immagini mentre sono in movimento, senza la necessità di software specializzati o configurazioni di rete complesse.